Google Camera non è sicuramente la migliore applicazione per fotocamera dei nostri dispositivi mobili, ma compie comunque molto egregiamente il suo lavoro. È per questo che ogni volta che viene aggiunta una nuova funzionalità, Google ci regala sempre un sorriso. L’applicazione è appena stata aggiornato alla versione v3.2.042 e propone un paio di nuove funzionalità e un ritorno al classico, che probabilmente renderanno migliore la vostra esperienza fotografica.

Quindi, che cosa fa il changelog della nuova Google Camera? Ebbene, la nuova caratteristica più interessante è in realtà un ritorno al vecchio: è possibile infatti, scattare foto durante la registrazione video. Questa caratteristica senza dubbio, è molto utile ed è tornata a grande richiesta di molti utenti. Nella nuova versione, c’è un pulsante circolare che compare nell’angolo in alto a destra dell’app, mentre si sta registrando un video, che premendolo, permette di catturare un’ immagine.
google camera
Seconda novità, l’interfaccia. Slow motion per esempio, è ora una voce del menu di Camera di Google, e non un pulsante facilmente accessibile in modalità video: sicuramente, molto meno intuitivo di prima.

Ultimo, ma non meno importante, l’iconografia dei pulsanti di scatto e le telecamere di swap sono state migliorate un pò ed ora sono un po’ più eleganti in apparenza, e questa miglioria è sicuramente molto più piacevole della precedente.
È possibile ottenere la nuova versione da sideloading dal link sottostante, se non volete attendere il rollout automatico.

badge