Il colosso Google ha deciso di rilasciare un piccolo ma utilissimo update per la versione iOS dell’applicazione Google Calendar, introducendo l’atteso widget.

La funzione sarà sicuramente apprezzata dagli utenti possessori di iPhone che sono soliti utilizzare l’applicazione per organizzare e sincronizzare i propri impegni quotidiani tramite l’app del colosso di Mountain View.

Con l’implementazione del widget da adesso sarà possibile monitorare con un colpo d’occhio tutti gli eventi registrati nel calendario, senza essere costretti ad avviare l’applicazione. L’aggiornamento è già disponibile sull’iTunes Store di Apple al seguente link.

Di seguito la descrizione e il changelog ufficiale dell’applicazione presente su iTunes:

Descrizione

Scarica l’app Google Calendar ufficiale per il tuo iPhone o iPad: risparmi tempo e ottieni il massimo da ogni giornata.
• Diversi modi di visualizzare il calendario: passa velocemente alla vista mensile, settimanale e giornaliera.
• Eventi da Gmail: prenotazioni di voli, hotel, concerti, ristoranti e tanto altro vengono aggiunti automaticamente al tuo calendario.
• Promemoria: utilizza i promemoria per creare e visualizzare le cose da fare insieme ai tuoi eventi.
• Obiettivi: aggiungi obiettivi personali, come “andare a correre 3 volte a settimana” e Calendar programmerà automaticamente gli orari per essi.
• Creazione rapida degli eventi: i suggerimenti intelligenti per titoli di eventi, luoghi e persone ti permettono di risparmiare tempo quando crei un evento.
• Tutti i tuoi calendari in un unico posto: Google Calendar funziona con tutti i calendari sul tuo dispositivo, inclusi Exchange e iCloud.

Sito web di Google, Inc.> Supporto per Google Calendar: sfrutta al massimo ogni giornata> Accordo di licenza per l’uso di applicazioni>

Novità nella versione 2.4.0

• Widget Oggi: con il nuovo widget di Calendar, puoi vedere a colpo d’occhio tutti i tuoi impegni del giorno nella vista Oggi del tuo iPhone o iPad.

CONDIVIDI
FONTEiTunes