Il nuovo aggiornamento Essential Phone include importanti miglioramenti per la fotocamera

Il nuovo aggiornamento Essential Phone include importanti miglioramenti per la fotocamera

Uno dei moduli di Essential Phone che sicuramente fino ad oggi presentava alcuni problemi era sicuramente quello della fotocamera. Nelle ultime ore, però, è stato distribuito un aggiornamento software via OTA che permette di accedere ad una versione migliorata della fotocamera del dispositivo, questo nuovo .apk dovrebbe riuscire a risolverne i difetti per far competere il comparto fotografico del dispositivo con gli altri top di gamma concorrenti.

Come indicato dalla società statunitense, con questo system update il primo smartphone ideato da Andy Rubin gioverà sicuramente di netti miglioramenti che riguarderanno la velocità e la qualità delle immagini scattate dal sensore fotografico.

Prima di installare l’aggiornamento della fotocamera sarà necessario avere a bordo l’ultima versione di sistema (NMI81C), che andrà ulteriormente a migliorare le prestazioni del dispositivo, risolvendo anche alcuni bug minori. Si tratta di un’aggiornamento abbastanza irrilevante dal peso di circa 72 MB. Dopo aver effettuato tale aggiornamento, basterà entrare all’interno del Google Play Store ed aggiornare l’applicazione fotocamera.

Camera Essential Phone – Changelog ufficiale

  • Aumentata la velocità dell’otturatore fino a -1 sec;
  • Migliore luminosità e prestazioni in condizioni di scarsa luminosità;
  • Suono spaziale durante i video 360 (supportati nativamente dal dispositivo, Facebook e YouTube);
  • Adesso è possibile utilizzare il bilanciere del volume per effettuare scatti in modalità 360;
  • Presente un conto alla rovescia all’interno della modalità 360;
  • Correzioni di bug e miglioramenti vari;

Secondo l’azienda, sono in lavorazione altri miglioramenti per la fotocamera di Essential Phone. Tra questi, in futuro gli aggiornamenti riguarderanno HDR, live streaming su Facebook e Periscope, modalità ritratto e modalità Pro.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: