Aggiornamento Android 8.0 Oreo Huawei P10 e P10 Plus disponibile in Italia

Aggiornamento Android 8.0 Oreo Huawei P10 e P10 Plus disponibile in Italia

Huawei P10 e P10 Plus stanno finalmente aggiornandosi in Italia ad Android 8.0 Oreo. Si tratta, a conti fatti, del primo major update per gli ormai ex smartphone Huawei top di gamma, che potranno a questo punto far fronte a tutte le novità dell’ultima versione del sistema operativo mobile di Google, incastonata ad-hoc all’interno dell’interfaccia proprietaria EMUI 8.0, già presente sul secondo portabandiera del 2017 del gigante di Shenzhen, Mate 10 Pro. Tra le novità del firmware in questione spiccano anche le patch di sicurezza Android di febbraio, necessarie per contrastare le vulnerabilità “Spectre” e “Meltdown”.

L’aggiornamento è contrassegnato dalle versioni software VTR-L09 8.0.0.360(C432) nel caso di Huawei P10 e VKY-L09 8.0.0.360(C432) relativamente al modello Plus. Il peso specifico del pacchetto è senz’altro ingente (oltre 2,5 gigabyte), segno evidentissimo delle copiose implementazioni apportate da Huawei sulla sua gamma P10. Consigliamo pertanto di scaricare l’ultimo firmware tramite una connessione Wi-Fi veloce e stabile e di procedere con le manovre di aggiornamento con una buona dose di autonomia residua (almeno il 50%.

L’aggiornamento sta gradatamente convogliando su tutti i Huawei P10 e P10 Plus contrassegnati come no-brand, dunque sprovvisti di qualsivoglia commercializzazione con gli operatori telefonici. Per quest’ultimi bisognerà ancora attendere, ma la speranza è che Android 8.0 Oreo possa arrivare sull’intera gamma di smartphone Huawei già durante il corso delle prossime settimane.

Potete controllare la presenza manuale di nuovi aggiornamenti di sistema nel caso in cui il vostro smartphone non abbia ancora notificato la disponibilità in Italia di Android 8.0 Oreo; in caso contrario, attendete ancora qualche giorno affinché la distribuzione dell’ultima versione del sistema operativo mobile di Google possa essere effettivamente generalizzata ed estesa a tutti i dispositivi italiani.

Osservando le caratteristiche della scheda tecnica dello smartphone Huawei P10 possiamo capire fin da subito che questo dispositivo con Sistema Operativo Android 7.0 Nougat offre…
Nella scheda tecnica Huawei P10 Plus troveremo tutte le caratteristiche di questo dispositivo. Partendo dal display, Huawei P10 Plus dispone di un pannello da 5,5…