AeroCool

La moda del momento, per quanto riguarda il PC building, è l’illuminazione: non importa quanto potente sia il tuo sistema, se manca delle giuste luci RGB non sarà mai bello abbastanza. Aerocool presenta al Computex un nuovo controller in grado di sincronizzare non solo le ventole del sistema ma anche, e soprattutto, l’illuminazione.

Nonostante alcune schede madre moderne implementino un controller integrato mirato all’illuminazione delle periferiche, Aerocool ha deciso di produrne uno molto più completo: non solo si potranno gestire le ventole comuni, ma si potrà anche collegare la ventola dell‘alimentatore o di un sistema di raffreddamento a liquido, per esempio.

aerocool case

Il tutto sarà personalizzabile attraverso un software che presenta un cerchio di colori selezionabili. Il controller sincronizzerà i dispositivi e li farà brillare dello stesso colore all’unisono. Aerocool ha anche presentato alcuni case con una particolarità che sembra essere gradita a molti: il pannello laterale sarà di un vetro più scuro che attenuerà le luci provenienti dall’interno e permetterà di rendere meno visibili alcuni “errori” di assemblaggio che portano a rendere troppo visibile il cablaggio.

Inoltre, con le colorazioni scure dei case stessi, il vetro temperato dark dona all’insieme un tocco di stile perfetto per l’estetica del prodotto.