Passa a Tim
Passa a Tim

Numerose sono le offerte ADSL disponibili sul mercato e TIM-Telecom, spicca tra i principali operatori telefonici  per l’elevato numero di clienti abbonati e per l’ampio raggio di copertura di rete su buona parte del territorio nazionale.

Questa compagnia propone un portafoglio di tariffe internet particolarmente ricco e diversificato. Per scoprire tutte le promozioni nel dettaglio sono necessari solo pochi click: basta utilizzare uno dei diversi comparatori trova-prezzi online per visualizzare e confrontare subito tutte le ultime proposte di Telecom. Se ti interessa conoscere le migliori offerte ADSL TIM del momento, clicca qui per avviare la tua comparazione gratuita e scoprire quale sia l’ADSL più adatta alle tue esigenze.

Come comparare le offerte ADSL online

Come dicevamo, attraverso un portale di comparazione via web è possibile valutare le migliori soluzioni internet in qualsiasi momento e comodamente da pc, tablet o smartphone.

Una volta scelto il comparatore online, dovrai cliccare sulla sezione legata ai servizi di internet/telefonia e compilare l’apposito form via web. A questo punto ti verrà richiesto di inserire una serie di informazioni, necessarie al metamotore per individuare le soluzioni più in linea con le tue esigenze. Dovrai ad esempio inserire il servizio che desideri (internet o internet + voce), la velocità di navigazione, il tuo Comune di residenza e se desideri o meno il modem incluso.

Fatto questo ti verranno richiesti alcuni tuoi dati personali (nome e cognome, numero di cellulare e indirizzo e-mail) che verranno utilizzati per contattarti qualora desiderassi sottoscrivere una delle tariffe ADSL che hai comparato.

Terminata la compilazione, potrai visualizzare i costi aggiornati delle principali tariffe internet scelte per te in base alle informazioni che hai fornito in precedenza.

Le migliori offerte ADSL di TIM

Fatta chiarezza su come individuare in modo semplice e veloce le migliori offerte internet online, qui di seguito ti riportiamo le tariffe ADSL TIM più interessanti che abbiamo selezionato via web.

Al momento la proposta più allettante è TIM Smart Casa, che al costo promozionale di 19,90 euro/4 settimane per 12 rinnovi (poi 39,90 euro) include:

  • navigazione illimitata ADSL fino a 20 Mega in download e 1 Mega in upload;
  • chiamate illimitate verso i numeri fissi e mobili nazionali a 0 centesimi al minuto senza scatto alla risposta;
  • abbonamento a TIMVision, la Tv On Demand di Telecom;
  • contributo di attivazione gratuito per nuovi impianti, per i nuovi clienti provenienti da un altro operatore e per il clienti TIM intestatari di una linea fissa TIM con o senza ADSL a consumo.

Un’altra alternativa conveniente è l’offerta TIM Internet Senza Limiti al prezzo di 22,90 euro/ogni quattro settimane (anziché 39,90 euro) con sottoscrizione via web. Ecco le specifiche di questa soluzione internet:

  • navigazione ADSL illimitata fino a 7 Mega in download;
  • chiamate illimitate verso i numeri fissi nazionali con scatto alla risposta di 16,13 centesimi.
  • chiamate verso rete mobile TIM, Vodafone, Wind e H3G a 19,15 cent/min e con scatto alla risposta di 16,13 cent;
  • 1h/4 settimane verso rete fissa internazionale (zone 1-2-3-4-5);
  • 1h/4 settimane verso rete mobile internazionale (zone 1-2-3-4-5) a 19,15 cent/min e con scatto alla risposta di 16,13 cent;
  • contributo di attivazione gratuito dell’offerta e della linea telefonica mentre è previsto un costo di attivazione ADSL pari a 35,18 euro una tantum.

Queste sono le soluzioni ADSL più convenienti che ti proponiamo per il mese di maggio 2017. Non ti resta quindi che scegliere con attenzione quella più adatta alle tue abitudini. Una volta sottoscritta la tariffa internet, ti ricordiamo infine di effettuare un test della velocità ADSL.

Questo ti permetterà di verificare che l’operatore ti fornisca almeno la velocità minima garantita del tuo contratto telefonico. Sul web esistono numerosi software gratuiti che possono essere utilizzati a tale scopo. Tra questi potrai ad esempio utilizzare il software Ne.Me.Sys, lo speed test ADSL gratuito messo a disposizione dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM).



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: