Adobe Flash Player

Ultimamente la tecnologia basata su Adobe Flash sta avendo delle pessime notizie. Molte aziende operanti su internet hanno deciso di abbandonare in toto o in parte questa tecnologia. Alcuni nomi illustri sono Amazon e Google. Il motivo principale dell’abbandono degli elementi creati con flash è dovuta alle molte falle di sicurezza che derivano principalmente dal mezzo con cui vengono visualizzati questi elementi ovvero il Adobe Flash Player. Dopo questo importante aggiornamento i arriva quindi alla versione Adobe Flash Player 19.0.0.185.

Bisogna comunque dire che Adobe sta lavorando sull’eliminazione di quanti più bug e vulnerabilità possibili. Questa azienda ha deciso di rilasciare degli importanti aggiornamenti per porre rimedio a ben ventitre vulnerabilità molto gravi. Per comprendere bene la criticità di questi bug bisogna pensare che diciotto di questi avrebbero potuto dare a malintenzionati il controllo completo del computer vittima. Per ciò che concernono le altre vulnerabilità bisogna annoverare un grave bug che avrebbe potuto causare la perdita di dati sensibili. Altra importante correzione ottenuta da questo programma è il blocco di potenziale codice malevolo proveniente da altre applicazioni o API. Quasi tutte queste vulnerabilità sono state trovate da un’azienda esterna.

Questa volta tutti i bug sono stati prontamente comunicati a questa società che ha potuto correre ai ripari nel più breve tempo possibile arrivando quindi al rilascio del Adobe Flash Player 19.0.0.185 ed è attualmente disponibile per il download. Questa volta sembra che Adobe abbia potuto intervenire con tempestività nella risoluzione dei tanti bug che affliggono questa applicazione. Sicuramente Adobe con questa abile mossa ha rassicurato gli utenti sulla genuinità del software.