Google-FIt-header

Durante il Google I/O 2014, tra le tantissime novità presentate, ha fatto la sua prima apparizione la nuova piattaforma Google Fit dedicata “agli sportivi” ma della quale non sono stati svelati dettagli se non che “permetterà agli utenti di controllare tutti le informazioni sul fitness”, consentendo agli sviluppatori di “creare veloci app” e ai produttori di “realizzare splendidi dispositivi”.

Nonostante Google non abbia presentato nessun dispositivo Google Fit, arrivano conferme dagli Stati Uniti che vorrebbero la nuova Adidas miCoach Fit Smart primo indossabile Google Fit.

L’Adidas miCoach Fit Smart è apparsa già nel catalogo online di una nota catena di vendita di attrezzatura sportiva online, inoltre Adidas, che ne aveva tempo fa protetto il copyright del nome, ha già provveduto alla registrazione del dispositivo presso l’ente di certificazione americano FCC.

Il nuovo dispositivo indossabile Adidas miCoach Fit Smart, fornirà informazioni sul battito cardiaco, calorie bruciate, contapassi, velocità ed altro ancora. Come rivelato dal sito FCC, il dispositivo sarà dotato di connettività Bluetooth 4.0 LTE che le consentirà di collegarsi con smartphone e tablet.

L‘Adidas miCoach Fit Smart non presenta un display classico ma offre una soluzione a piccoli led (come visto per le quick cover HTC)

Ovviamente le notizie riportate non sono state rese ufficiali, quindi bisognerà ancora attendere ulteriori conferme anche per sapere se questo dispositivo sarà il primo ad utilizzare la piattaforma Google Fit.



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: