Ad iOS 11 non piace la “i”, Apple lavora ad un fix

Ad iOS 11 non piace la “i”, Apple lavora ad un fix

Se avete iOS 11.1 installato sul vostro iPhone o iPad e quando digitate la lettera “i” inspiegabilmente vi viene sostituita senza motivo, sappiate che non siete gli unici ad avere questo problema. Sono moltissimi gli utenti che segnalano questo inconveniente e ci sarà bisogno di un aggiornamento software per mettere tutto a posto, fino ad allora c’è un fix temporaneo.

La lettera “i” non piace ad iPhone e la sostituisce

La correzione automatica del testo è sicuramente una funzione utilissima soprattutto per chi scrive velocemente e non ha tempo di verificare la correttezza del testo. Ci si aspetterebbe però che la feature funzioni a dovere, ma quando ti ritrovi le lettere “i” sostituite senza motivo in “A” la cosa infastidisce. E’ quello che sta accadendo a numerosissimi utenti con l’ultimo aggiornamento ad iOS 11.1.

In attesa del rilascio di un aggiornamento software dedicato che fixerà definitivamente il problema Apple ha dato una soluzione temporanea. Dovrete recarvi all’interno delle “Impostazioni”, successivamente andare su “Generali” e poi su “Tastiera”. Cliccare sulla voce “Sostituzione Testo” e cliccare in altro su “+” che serve per aggiungere una nuova regola. Nel campo frase inserite la lettere “i” in minuscolo, nel campo abbreviazione sempre la lettera “i” in minuscolo. Per ora questo è l’unico modo per sorvolare il problema.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: