Instagram Shield 5

Dalle foto alla pubblicazione di vere e proprie serie TV. Per Instagram il passo è decisamente breve quanto al tempo stesso curioso, e la convergenza ad un settore antitetico (oltre che in voga, naturalmente) potrebbe quasi dar vita ad una categoria pronta a riecheggiare alla stessa stregua della condivisione di immagini da parte dei personaggi più famosi e chiaccherati del momento. Qualcuno l’ha già chiamata social-serie, un appellativo decisamente azzeccato considerato il raggio d’azione sul quale opererà la compagnia controllata da Facebook.

Quel che importa rilevare è che il progetto è più di una accozzaglia di idee. Instagram fa infatti sul serio, e l’entrata <<a gamba tesa>> dentro al mondo del cinema ha già una locandina ben definita: Shield 5, partorito dalle menti di Anthony Wilcox, lo specialista di Hollywood apprezzato tra gli altri con il film <<Hello Carter>>.  Trattasi di una serie TV a sfondo thriller composta da 28 episodi, uno per ciascun giorno di febbraio (ore 18:00 italiane), termine ultimo col quale il social network fondato nel 2010 si congederà dal suo primo esperimento.

Ogni episodio avrà una durata di 15 secondi – il computo complessivo della pellicola sarà di appena sette minuti – e sarà contornato da una fotografia (documento, foto od articoli di giornale), che avrà l’obiettivo di immergere ancor di più l’utente e di svelare ulteriori tasselli mancanti del puzzle. La brevità è dunque uno degli aspetti salienti della prima social-serie: appena quindici secondi, un tempo esiguo ma che può rappresentare un’eternità in ragione del ritmo calzante scandito dal thriller con protagonista John Swift (interpretato dall’attore Christian Cooke).

Shield 5 vuol dunque sfruttare una vetrina che dire importante è forse riduttivo, alla luce degli oltre 400 milioni d’utenti attivi su Instagram. Un <<tesoretto>> ineffabile ed irraggiungibile da qualsivoglia canale televisivo, ed è per questo che la social-serie in discorso potrebbe semplicemente rappresentare il capostipite di un nuovo genere pronto a far la voce grossa tra il web. Potete già gustarvi i primi episodi qualora la curiosità per Shield 5 sia impellente: basterà a tale stregua collegarsi ogni giorno all’account Instagram @shieldfive per capire come si evolverà la vicenda.

via

CONDIVIDI
Articolo precedenteLe cover LG G5 mettono a nudo design e doppia fotocamera
Prossimo articoloiPhone 5se in arrivo una variante hot pink al posto della rose gold