Action Launcher si aggiorna ed abbraccia l’interfaccia Android Oreo dei nuovi Pixel 2

Action Launcher si aggiorna ed abbraccia l’interfaccia Android Oreo dei nuovi Pixel 2

Senza perdere tempo gli sviluppatori di Action Launcher hanno deciso di aggiungere il dettaglio che ha caratterizzato l’interfaccia Android che il motore di ricerca ha portati sui nuovi Google Pixel 2 e Pixel 2 XL.

Action Launcher è l’interfaccia ideata da Chris Lacy ed è stata la prima a supportare i cambiamenti apportati da BigG alla UI dei nuovi Pixel 2. Con questo nuovo aggiornamento l’applicazione presente sul Google Play Store arriva alla versione 29.0 ed aggiunge la barra di ricerca posizionata sulla dock nel nuovo stile proposto dagli ultimi google-phonini.

Per abilitare la nuova barra di ricerca basta andare all’interno delle impostazioni di Action Launcher 29.0 e selezionare Quickbar. Successivamente, all’interno del menù Stile selezionando Search box (dock) la nuova barra di ricerca sarà disponibile all’interno della dock di sistema. Da qui sarà possibile sceglierne colore, layout e la dimensione dell’angolatura presente ai bordi della barra.

changelog action launcher
changelog action launcher

Action Launcher 29.0 è disponibile in versione gratuita sullo Store di Google attraverso il seguente link diretto ed i prerequisiti per l’installazione richiedono una versione di Android 4.1 o successiva presente all’interno del dispositivo. Per sfruttare, invece, la nuova SearchBox sulla dock in stile Pixel 2 sarà necessario acquistare la versione Plus del launcher al costo di 4,99 euro.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: