Acer decide di tornare nella piattaforma Windows Phone con Acer Liquid M220, un nuovo device di fascia bassa dal costo di circa 79 Dollari.

Acer nel corso del Mobile World Congress 2015 ha dimostrato la volontà di tornare nel segmento Windows Phone nel quale è assente da tempo (l’ultimo telefono con il sistema operativo di Microsoft era il terribile Acer Allegro, equipaggiato con Windows Phone 7) con Liquid M220, uno smartphone di fascia bassa che dalla giornata di domani sarà introdotto nel mercato Statunitense.

La notizia in sè è molto positiva poichè dimostra il crescente interesse verso la piattaforma mobile della casa di Redmond. Speriamo possa concretizzarsi l’arrivo di questo device, magari unito all’avvento di altri marchi importanti per la crescita di Windows Phone.

Durante l’evento stampa tenutosi a New York, Acer ha reso noto che Liquid M220 sarà commercializzato negli States, a partire da giugno ad un prezzo di 79 dollari, sfruttando la distribuzione attraverso i Microsoft Store.

[

La domanda circa la commercializzazione in Europa sorge ora spontanea perchè Acer stessa aveva fatto la seguente dichiarazione:

“Acer Liquid M220 sarà disponibile nel mese di aprile nell’area EMEA nei colori Mystic Black e Pure White ad un prezzo iniziale di 79 euro.”

Aprile è praticamente finito e nonostante non si senta la mancanza di questo device, vorremmo maggiori chiarimenti per completezza di informazione. Vedremo se entro il mese di giugno potremmo avere quantomeno nuovi dettagli circa la distribuzione del device oltre che le sue tempistiche ed i prezzi di vendita.