Acer Liquid Jade Primo

E’ passato circa un mese da quando Acer ha dichiarato l’intenzione di rilasciare il suo prossimo nuovo arrivato, l’Acer Liquid Jade Primo. Oggi lo smartphone è stato annunciato ed è confermato che sarà immesso nel mercato della telefonia a dicembre.

Il prezzo internazionale, ha dichiarato Acer, si aggirerà intorno ai 410 dollari. E non è finita, perchè lo smartphone farà parte della nuova ondata di nuovi modelli che avranno installato il nuovo sistema operativo Windows 10 Mobile.

Windows 10 Mobile è un sistema operativo che avrà molte novità, tra cui le attesissime universal app, ovvero applicazioni capaci di funzionare su tutti i dispositivi (PC, smartphone e tablet) purchè abbiano installato Windows 10; un’altra novità sarà la modalità Continuum, disponibile anche nello smartphone in questione, che permetterà di trasformare lo smartphone in un PC collegando ad esso schermo, tastiera ed altre periferiche hardware.

Vediamo quindi insieme le specifiche tecniche di questo nuovo modello. Acer Liquid Jade Primo avrà al suo interno un processore a sei core modello Qualcomm Snapdragon 808 e un display dalle dimensioni di 5,5 pollici alla risoluzione di 1080 x 1920 pixel. La memoria RAM sarà da 3 GB e la memoria interna potrà contenere 32 GB. La fotocamera posteriore di Acer Liquid Jade Primo vanterà ben 21 Megapixel mentre ne avremo 8 per quella frontale.