Acer lancia il nuovo Chromebook 11 con USB 3.1 Type C

Acer lancia il nuovo Chromebook 11 con USB 3.1 Type C

Acer ha deciso di lanciare nelle ultime ore il nuovo Chromebook 11, una versione rinnovata di fascia media da aggiungere alla gamma di dispositivi dotati di sistema operativo ChromeOS.

La società afferma che il nuovo notebook con codice modello CB311 è in grado di raggiungere un’autonomia fino a 10 ore con una singola carica. Il nuovo design permette a questo Chromebook 11 di liberarsi da fastidiose ventole, ciò lo rendono adatto all’utilizzo in luoghi silenzioni come le biblioteche.

Il laptop con a bordo il sistema operativo basato sul cloud è il primo ad essere dotato di due porte USB 3.1 Type-C ed altre due porta USB 3.0 a grandezza standard.

Il display è disponibile sia in versione touchscreen che “standard“, ma la risoluzione non è certo delle migliori. Con una diagonale di 11,6 pollici infatti, il pannello ha una risoluzione di soli 1366 x 768 pixel proprio come il predecessore con codice modello C771 lanciato lo scorso agosto e destinato agli studenti.

Nonostante ciò, il dispositivo risulta comunque particolarmente sottile e leggero, pregi che lo rendono ottimo da portare in giro senza particolare fastidio.

Trattandosi di una macchina basata sul cloud di BigG, non è necessaria una scheda tecnica di spicco. A bordo troviamo un processore Intel Celeron – proprio come nei precedenti Acer Chromebook – affiancato da 2 o 4 GB di RAM e 16 o 32 GB di memoria interna. Per il comparto multimediale sono inoltre presenti una webcam in grado di supportare la tecnologia HDR e due altoparlanti stereo con microfono integrato.

Vi ricordiamo che grazie all’ultimo aggiornamento di ChromeOS, anche questo nuovo Chromebook 11 sarà in grado di supportare a pieno le applicazioni Android presenti all’interno del Google Play Store riuscendo anche a lavorare in multitasking.

Dopo il suo debutto al CES 2018 di Las Vegas, il nuovo notebook sarà disponibile da marzo con un prezzo di partenza per il modello base di 249 dollari.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: