Acer Holo 360, la videocamera VR 360 gradi che si crede uno smartphone

Acer Holo 360, la videocamera VR 360 gradi che si crede uno smartphone

Durante l’evento svolto a New York da Acer, è stata anche presentata Acer Holo 360. La camera a 360 che è anche in grado di telefonare e svolgere diverse funzioni.

Acer Holo 360 è una camera dotata di touch screen con a bordo il sistema operativo Android. E’ dotata di Wi-Fi, ed offre la possibilità di effettuare chiamate vocali proprio come se fosse uno smartphone dotato di due lenti fisheye (una frontale ed una posteriore).

Le due camere catturano le immagini che, successivamente, vengono unite attraverso degli algoritmi e software interni. Acer comunica che sarà possibile condividere le immagini ed i video direttamente sui social network e YouTube grazie al sistema operativo di cui è dotata.

Il dispositivo è dotato di pulsanti fisici, tra cui: accensione/spegnimento, bilanciere del volume ed i pulsanti fisici che permettono di sfruttare le funzioni della fotocamera a 360 gradi.

Acer Holo 360 sarà disponibile tra circa un anno. Il prezzo non è ancora stato reso noto in quanto, visto la somiglianza con uno smartphone medio di gamma, si dovrà tenere conto dei prezzi relativi al 2018.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: