AccuWeather è un’app meteo considerata da molti la migliore esistente sul Google Play Store di Android; un’applicazione fornita anche come app preinstallata in molti smartphone e che vanta decine di milioni di download effettuati. AccuWeather ha appena ricevuto l’aggiornamento alla versione 4.0, che apporta significativi miglioramenti e rinnovamenti nell’interfaccia, che è diventata molto più professionale, intuitiva e dettagliata di quanto non fosse prima.

A detta dello staff di AccuWeather, l’interfaccia è stata completamente rivoluzionata e adesso si ispira ai design di Google. I dettagli e le statistiche dell’app meteo adesso sono molti di più: è possibile ad esempio visualizzare che tempo fa minuto per minuto con statistiche in tempo reale.

app meteo

Sull’app meteo anche i dettagli delle precipitazioni sono aumentati: adesso è possibile vederne tutti i particolari, come la velocità, la direzione e tanto altro oltre alla probabilità di rovesci. L’esperienza di visualizzazione su display è sensibilmente migliorata, più dettagli riescono ad entrare su video grazie ad un’interfaccia molto meno invasiva ma allo stesso tempo più completa.

Infine, delle ottimizzazioni sono state implementate anche per il widget, anch’esso è stato modificato e migliorato. E’ possibile scaricare AccuWeather al seguente link da Google Play Store, e con un piccolo contributo di 3,32 euro si può acquistare anche la versione a pagamento che comprende più funzionalità.

LG G4 e' disponibile online da Amazon.it prime a soli € 381,76