Accessori per auto hi-tech. Viaggiamo spesso in auto: per lavoro, per esigenze personali, per andare a fare la spesa o per uscire la sera con gli amici, e se abitiamo in una città, il tempo che passiamo nella nostra 4 ruote, è sempre di più. Tutti gli appassionati di tecnologia non perdono occasione per rendere “hi-tech” anche l’automobile, accessoriandola di dispositivi tecnologici come supporto alla guida o per allietare le attese del traffico o dei lunghi viaggi.

Escludendo autovetture già dotate di accessori tecnologici di serie, ecco una guida dedicata agli accessori per auto che qualsiasi appassionato di tecnologia deve avere, con relativi link per l’acquisto su Amazon.

Porta telefono con supporto magnetico universale

51ybuV56ZlL

Con questo accessorio potremo usare uno dei bocchettoni dell’aria presenti in auto per mantenere lo smartphone. Il sistema usa la forza magnetica per tenere ben saldo il telefono; sul retro dello smartphone va attaccata la placca metallica con colla al silicone o in alternativa piazzare un’altra placca metallica ultrasottile tra device e una cover.

Risultato eccezionale: la presa è salda, lo smartphone può essere separato con facilità senza temere che cada a terra. Compatibile con qualsiasi smartphone moderno.

Porta telefono con supporto fisico

41UDX4CU36L

Se non ci fidiamo dell’aggancio magnetico, possiamo affidarci ad un porta cellulare classico, con agganci di sicurezza, adatto per qualsiasi smartphone moderno. Si fissa alla presa d’aria per il massimo della praticità.

Ricevitore musicale Bluetooth per auto

71PsDOZYtfL._SL1500_

Vogliamo inviare la musica riprodotta su smartphone o tablet alle casse dell’auto? Basterà essere dotati di una connessione bluetooth associabile a qualsiasi smartphone. Musica da Spotify e MP3 a portata di qualsiasi auto! Funziona a batteria, con un’autonomia di circa 5 ore (ricaricabile via USB).

Caricabatteria per auto con QuickCharge

61kG99iF41L._SL1500_

La batteria è scarica e siamo nel mezzo di un lungo viaggio? Questo caricabatterie per auto (da piazzare nella presa dell’accendisigari) fa al caso nostro! Ben due prese USB per ricaricare i nostri device, con una porta standard a 2.4A e una porta con supporto QuickCharge di Qualcomm, per una ricarica ancor più rapida. Disponibile con un cavetto in omaggio.

Supporto auto per tablet sedili posteriori

61t5ozkYS8L._SL1181_

Se desideriamo usare il tablet come schermo per vedere un bel film (per i passeggeri dei sedili posteriori) possiamo usare un tablet qualsiasi e un supporto auto per tablet. Il modello in questione dispone di una fascia elastica da far passare dietro al poggiatesta, che fungerà da aggancio per qualsiasi tipo di tablet dai 7 ai 10 pollici. Compatibile anche con iPad.

Trasmettitore wireless con vivavoce, ricarica USB e lettore audio

6126k1--xGL._SL1000_

Un concentrato di tecnologia a portata di accendisigari! Con questo dispositivo potremo collegare via Bluetooth i nostri device e grazie al microfono incorporato rispondere alle chiamate o impartire comandi vocali. Grazie all’ingresso AUX, all’uscita AUX e al supporto alle schede di memoria più diventare un vero e proprio centro multimediale. In ultimo non perderemo nemmeno l’accendisigari da destinare alla ricarica dei dispositivi, vista la presenza di ben due porte USB per la ricarica.

Supporto per auto con ricarica wireless QI

71RKFwHVFrL._SL1500_

Se abbiamo uno smartphone compatibile con la tecnologia di ricarica wireless QI, questo è il supporto da avere in auto! Il prodotto sicuramente ha un prezzo elevato, ma supporta tutti gli smartphone dotati di ricarica wireless. Con la ventosa si piazza il supporto nel cruscotto e con lo spinotto incorporato si sfrutta l’accendisigari per fornire energia al sensore wireless.

Vivavoce Bluetooth 4.0

61ogYd+AxaL._SL1024_

Se non possedete un kit vivavoce in auto, ecco il prodotto che fa per voi: un dispositivo piccolo ma potente, da applicare sull’aletta parasole, permette la connessione con due dispositivi simultaneamente ad una velocità di un Bluetooth 4.0, soppressione dei rumori di fondo, 12 ore di autonomia in comunicazione e addirittuira 40 giorni in stand-by.

Specchietto retrovisore LCD Monitor

41GM2OXTfwL

Chiudiamo la lista, con un dispositivo che ci aiuterà nelle manovre senza doverci voltare e senza angloli morti di visuale: un monitor LCD ci mostrerà le immagini della telecamera posizionata nella parte posteriore dell’auto, con immagini a colori. La trasmissione tra i due dispositivi telecamera/monitor è wireless, quindi elimina i problemi di cavi e collegamenti. Ha anche il telecomando. Uno strumento molto utile e versatile.

 

Buon Viaggio!!

 

 



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: