A Way Out: come giocare insieme ad un amico con una sola copia del gioco

A Way Out: come giocare insieme ad un amico con una sola copia del gioco

Ufficialmente disponibile da oggi A Way Out, nuovo titolo basato interamente sulla cooperazione tra giocatori. I protagonisti, Vincent e Leo, verranno impersonificati dai due giocatori e il loro fine sarà quello di evadere di prigione portando avanti la storia.

Sono però moltissime le domande che i giocatori si pongono da quando il titolo è stato per la prima volta annunciato: la maggior parte di esse vertono sulla natura multiplayer del gioco un po’ particolare e sulla possibilità di giocare in due acquistando una sola copia del titolo. In questo articolo rispondiamo alle più importanti.

Giocare A Way Out in Singleplayer non è possibile

Il titolo, ora come ora, non è Singleplayer. La campagna sarà infatti giocabile solamente in coop, con l’aiuto di un amico. Non è prevista nessuna possibilità di giocare A Way Out da soli, nemmeno provando ad aggirare questo limite con dell’astuzia: le parti iniziali di gameplay potrebbero essere giocate da un giocatore singolo che con due controller tenta di comandare entrambi i personaggi, ma ciò risulterà difficilissimo se non impossibile più avanti.

Il titolo è quindi completamente Multiplayer: online e non. Se preferite giocare con un vostro amico nella stessa stanza potete assolutamente farlo, così come è possibile giocare con una persona online distante da noi. Il limite è che non è presente un matchmaking: questo significa che bisogna per forza conoscere il nickname dell’altro giocatore per giocarci assieme.

Come giocare A Way Out acquistando una sola copia del gioco

Una possibilità innovativa che questo titolo ci regala è quella di poter acquistare una sola copia del gioco e la stessa può essere usata da noi e da un nostro amico. Ciò permette di evitare di comprare due giochi e potenzialmente di risparmiare molto sull’acquisto, potendo di fatto smezzare la spesa con il nostro amico. Per rendere possibile tutto ciò colui che ha acquistato il titolo dovrà attivarlo e invitare il suo amico dopo aver selezionato l’opzione Gioca Online all’interno del menu di gioco.

Una volta invitato il proprio amico, esso potrà scaricare la versione di prova che gli permetterà di lanciare il gioco e di giocare. Sarà però possibile giocare solamente con l’amico che lo ha invitato la prima volta.

A Way Out è disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Vi ricordiamo che la possibilità di giocare su console è limitata all’acquisto del PlayStation Plus per quanto riguarda Sony e Xbox Live Gold per la console di casa Microsoft.

[amazonjs asin=”B0777VJGZD” locale=”IT” title=”PlayStation 4 Pro 1TB B Chassis Black”]

[amazonjs asin=”B07252FGBF” locale=”IT” title=”Xbox One X – Console 1TB”]