Android e i suoi sviluppatori pensano anche a migliorare la quotidianità scolastica. Dopo 3 mesi di vacanze, ricominciare non è facile non è vero? Quest’anno però potete provare a ritrovare la giusta concentrazione anche con l’aiuto del vostro smartphone. Con qualche applicazione potete riuscire ad organizzarvi meglio, a tenere sotto controllo i voti e le interrogazioni, per esempio. Potete avere sempre a portata di mano le informazioni più importanti, i file con gli appunti e quant’altro. Ecco allora in quest’articolo una lista dei programmi più utili che si possono installare e usare durante l’anno per studiare meglio e per divertirti di più!

 


Orario Scuola Pearson Studente: 
è una pratica agenda per segnare sul calendario gli orari di ogni materia. È molto carina da vedere ed è realmente utile per organizzarsi la giornata. Una volta salvato l’orario scolastico puoi anche condividerlo con altri utenti. Comodo no?
App Scuola: l’app è interessantissima per monitorare una serie di attività scolastiche come: assenze, interrogazioni, media dei voti e calendario settimanale. App scuola è anche molto carina da vedere ed è personalizzabile. Da provare soprattutto se non ami lasciare niente al caso.
Studenti.it Appunti è l’ideale per trovare appunti su tantissime materie scolastiche ed averli sempre nel tuo smartphone. Puoi leggere i file online, scaricarli sul tuo dispositivo o inviarli a un amico. L’interfaccia è intuitiva e la community di Studenti è sempre attiva e partecipe. Una buona ancora di salvezza per tanti studenti.
iMatematica è il formulario per avere sul tuo Android tutte le formule, teoremi, definizioni geometriche e quant’altro ti serva per affrontare interrogazioni o compiti in classe di matematica.

Wikipedia
l’enciclopedia libera per eccellenza. Con l’app ufficiale puoi consultarla in qualsiasi momento tu ne abbia bisogno. Trovi informazioni complete, curiosità, dati e notizie. Se sei poco preparato su un argomento, una sbirciatina veloce potrebbe tornarti utile.

Evernote
 
è il quaderno d’appunti per salvare note, file PDF, pagine d’interesse e anche note vocali. Puoi sincronizzare i documenti tra PC, smartphone e uno spazio web privato. Ovunque vai hai i tuoi appunti a portata di pochi click. Aggiungici che è anche un’app estremamente intuitiva. Da avere senza dubbio.
Mi Interroga? – Scuola L’app per gli scaramantici. In realtà cerca di avere un tono semi scentifico calcolando una serie di variabili come numero di studenti presenti e numero di interrogazioni già effettuate per azzeccare la probabilità di un’interrogazione. Ma l’interfaccia spiritosa e colorata lo rendono uno strumento divertente per esorcizzare la paura di un’interrogazione all’ultimo minuto. È divertente da provare, questo sì!

 



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: