ColorOS per LG G2

Poche ore fa, tramite un comunicato rilasciato attraverso il proprio forum ufficiale, Oppo ha annunciato l’aperta del programma beta per il porting del proprio sistema operativo ColorOS per LG G2. ColorOS è una speciale versione di Android, altamente personalizzata da Oppo ed installata su tutti i dispositivi della società di Mountain View.

Oppo avrebbe scelto LG G2 in quanto uno degli smartphone Android di maggior successo dello scorso anno e per accedere al programma beta, e quindi poter installare il sistema operativo ColorOS, sarà sufficiente oltre ovviamente a disporre di uno smartphone LG G2 (modello D802), presentare la propria candidatura sul thread realizzato appositamente nel forum OPPO entro il 19 Settembre prossimo. Oppo chiede per l’accesso al programma beta esclusivamente una conoscenza media di Android ed il rilascio dei feedback sulle proprie esperienze d’uso ed eventuali problematiche riscontrate, senza rilasciare su Internet file ed immagini della beta, anche se l’ultima richiesta sarà difficilmente recepita dagli utenti.

Oppo ha comunicato di aver iniziato questo programma di porting del sistema operativo ColorOS in accordo con diversi sviluppatori di terze parti e che lo sviluppo della rom dedicata al G2 è stato avviato diversi mesi e che altri produttori verranno coinvolti a breve.

Chi di voi installare ColorOS per LG G2? Aspettiamo i vostri commenti e giudizi a riguardo!

Via