A Ferrara arriva la fibra ottica di Open Fiber

A Ferrara arriva la fibra ottica di Open Fiber

Enel Open Fiber continua il suo piano di sviluppo strategico inserendo il Comune di Ferrara nei progetti futuri dell’azienda per portare la fibra ottica a case e strutture pubbliche. L’investimento è importante, si parla infatti di ben 18 milioni di euro attraverso i quali saranno stesi ben 48mila chilometri di fibra. In totale sono circa 52mila le unità immobiliari interessate.

MISURATORE VELOCITA’ ADSL FIBRA -> CLICCA QUI 

Questa volta Open Fiber non si è fatta attendere comunicando che i cantieri per portare la fibra ottica sono già aperti. Verranno garantite connessioni a Banda Ultra Larga in modalità FTTH, qui infatti la fibra arriva direttamente a casa del cliente. Per Ferrara si tratta di certo di un’occasione importantissima. Il sindaco della città Tiziano Tagliani ha commentato affermando che:

“La fibra ottica di Open Fiber è un’infrastruttura cruciale per ridurre il digital divide dell’area in quanto capace di stimolare la competitività delle imprese e di migliorare il sistema imprenditoriale. Inoltre sarà un servizio che migliorerà il rapporto tra cittadini e pubblica amministrazione.”

Si spera quindi di finire tutti i lavori entro 18 mesi dall’inizio degli stessi. Successivamente gli operatori potranno entrare in possesso dell’infrastruttura ed erogare servizi ai clienti. Coloro che attiveranno una nuova offerta avranno a disposizione una connettività fino a 1000 Mega. Potrete valutare direttamente l’andamento e la velocità della linea attraverso il nostro speedtest.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: