A Discovery of Witches: trailer della nuova serie soprannaturale Sky con Teresa Palmer e Matthew Goode

A Discovery of Witches: trailer della nuova serie soprannaturale Sky con Teresa Palmer e Matthew Goode

Sky ha pubblicato online il primo trailer di A Discovery of Witches, trasposizione televisiva della omonima trilogia di romanzi (A Discovery of Witches, Shadow of Night The Book of Life) a tema fantasy di Deborah Harkness, con protagonisti Teresa Palmer che vestirà i panni di Diana Bishop, una giovane studentessa di Oxford che entra in possesso di un antico manoscritto magico grazie al quale scopre di essere una discendente delle potenti streghe di Salem, e Matthew Goode invece interpreterà l’affascinante vampiro genetista Matthew Clairmont che aiuterà la ragazza ad accettare il proprio destino e a svelare i segreti che circondano questo misterioso e pericoloso mondo sovrannaturale. Al momento non è stata fornita una data di rilascio ma è molto probabile che andrà in onda a partire da quest’autunno.

Questa la sinossi ufficiale del libro:

“Quando Diana Bishop, una giovane storica studiosa di alchimia, scopre nella Bodleyan Library di Oxford un antico manoscritto che vi era rimasto celato per secoli, non si rende conto di aver compiuto un gesto decisivo per la sua vita.
Discendente da una stirpe di streghe, dopo la morte in circostanze misteriose di entrambi i genitori Diana aveva scelto di bandire la magia dalla propria esistenza. Ma la sua vera natura non è facile da relegare nell’ombra. Ora il potere del manoscritto è più forte di ogni sua decisione e, nonostante tutti i suoi tentativi, non riesce a metterlo da parte.
Ma non è la sola a sentire con prepotenza l’attrazione per quell’antico testo, che nasconde oscure verità, incantesimi e sortilegi. Perché le streghe non sono le uniche creature ultraterrene che vivono a fianco degli umani, ci sono anche demoni, fantasiosi e distruttivi, e vampiri, eternamente giovani, e tutti sono interessati alla scoperta di Diana. Uno in particolare si distingue dagli altri, Matthew Clairmont, un vampiro, professore di genetica appassionato di Darwin. Il cui interesse per il manoscritto viene presto superato da quello per la giovane strega. Insieme intraprendono il viaggio per sviscerare i segreti celati nell’antico libro. Ma l’amore che nasce tra loro, un amore proibito da leggi radicate nel tempo, minaccia di alterare il fragile equilibrio esistente tra le creature e gli umani e di scatenare un conflitto che può avere conseguenze fatali.”

La serie è stata scritta da Kate Brooke, la quale ricopre anche il ruolo di showrunner. Il cast include anche Alex KingstonLindsey Duncan, Louise Brealey e Aiysha Hart.