La nuovissima console ibrida Nintendo Switch ha fatto innamorare grandi e piccini, tuttavia i fan del franchise Nintendo non dimenticheranno mai le epiche avventure affrontate in 2D con le mitiche console storiche della casa di Kyoto come il leggendario NES, andato praticamente a ruba nella sua versione rivisitata lanciata sul mercato in occasione delle scorse Festività Natalizie ed attualmente introvabile per via del suo stop alla produzione.

Ad ogni modo i fan più nostalgici potranno subire ancora il fascino dei grandi classici del mondo del retrogaming grazie ai prodotti dell’azienda 8Bitdo , la quale ha da poco reso disponibile per la vendita degli speciali controller ispirati alle passate console come NES, SNES e Nintendo 64, ma perfettamente compatibili con la nuovissima Switch.

Entrando nel dettaglio, l’azienda ha realizzato delle copie dei controller originali delle scorse piattaforme di casa Nintendo, adattando comunque i comandi alla console Switch, come ad esempio la presenza di quattro pulsanti anziché due. Anche se i controller sono perfettamente funzionanti sulla nuova console, essi presentano delle limitazioni: non sono in grado di supportare gli Amiibo e non dispongono del supporto alla funzione HD Rumble dei classici Joy-Con.

Gli speciali controller sono disponibili alla vendita su Amazon, al seguente link, ad un prezzo che oscilla dai 35 ai 50 dollari in base al modello scelto.