nVidia Shield X1

Sono passati ormai mesi da quando il colosso delle schede video, secondo il suo annuncio, avrebbe dovuto pianificare l’uscita del suo nuovo tablet nVidia Shield X1. Il tablet sarebbe dovuto uscire a marzo ma non se ne è vista traccia da nessuna parte, almeno fino ad oggi giorno prima del Black Friday.

Adesso infatti è arrivata la notizia che l’uscita del tablet sarà presto confermata, ed esso è apparso nei meandri della nota piattaforma di benchmark GFXBench, che ne ha rivelato le specifiche tecniche che adesso andiamo ad esaminare.

nVidia Shield X1 avrà un display dalla diagonale di 8 pollici che visualizzerà le immagini ad una risoluzione di 1920 x 1200 pixel, e sarà un touchscreen che supporterà delle gesture eseguite anche con 5 dita. Nel comparto hardware ci sarà il nuovo performante processore nVidia Tegra X1, un quad core che girerà alla frequenza di 1,9 Ghz e sarà composto da quattro Cortex A57 e scheda video omonima. nVidia Shield X1 vanterà anche 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno. Il sistema operativo installato nel dispositivo sarà Android 6.0 Marshmallow.

Si tratterà quindi di un tablet di fascia alta, votato anche al gaming e che fornirà prestazioni molto rilevanti. Ottima scelta quella di nVidia di lanciarsi sui tablet dopo l’insuccesso dei suoi processori nel mondo mobile.

CONDIVIDI
Articolo precedenteKindle Paperwhite in offerta su Amazon per il Black Friday
Prossimo articoloBackup e Ripristino | Guida step by step per resuscitare il nostro Android