6tag

6tag è il client alternativo per Windows Phone, che Rudy Huyn ha creato quando ancora Instagram non esisteva e tutt’ora è un’ottima alternativa all’applicazione regina del social fotografico, offrendo più funzioni sia per Android sia periOS.

As esempio, offre i Direct (assenti su Instagram ufficiale per WP) e anche la possibilità di fare il re-gram delle foto di altri utenti che sono di gradimento dell’utente (funzione assente anche su iOS e Android).

L’aggiornamento di oggi porta ulteriori funzioni interessanti:

  • 5 nuovi filtri (chiamati Slumber, Crema, Ludwig, Aden e Perpetua);
  • Modificare i post dopo averli postati;
  • Possibilità di cambiare l’intensità dei filtri;
  • Eliminare i commenti;
  • Modificare i luoghi (cambiare i geotag);
  • Modificare i tag.

Funzione importante, non ancora implementata, è la possibilità di caricare video già presenti nella galleria; sembra che lo sviluppatore su twitter abbia però affermato che sta lavorando alla cosa e spera di poterla implementare con 6tag in versione 5.0, che sarà anche un’Universal app. Notevole!

Purtroppo l’aggiornamento appena rilasciato provocava crash infiniti appena si tenta di aprire l’app e solo una disisntallazione con conseguente reinstallazione risolveva il problema. Nonostante il “workaround” lo sviluppatore ha deciso di rimuovere l’app dallo store, promettendo di renderla nuovamente disponibile non appena risolto il problema, il prima possibile.

Noi continueremo a monitorare la situazione, aggiornando l’articolo con tutte le ultime novità; continuate a seguirci!

CONDIVIDI