6GB di RAM e 64GB di memoria interna per Samsung Galaxy S9+

6GB di RAM e 64GB di memoria interna per Samsung Galaxy S9+

Su AnTuTu è approdato Samsung Galaxy S9+, la versione da 6,2″ dei prossimi top gamma. Il noto applicativo di benchmarking ha finalmente esposto definitivamente, anche se non avevamo di certo dubbi, le caratteristiche tecniche del dispositivo. Una sorpresa però c’è, la memoria interna e praticamente la metà di quanto affermato da diverse fonti. Ma andiamo a scoprire tutto nel dettaglio.

Samsung Galaxy S9+ su AnTuTu

test
test

AnTuTu è un’applicazione che va ad eseguire tutta una serie di test sul dispositivo ed in base alla risposta del device assegna punti in ogni settore. Teoricamente con la somma di questi punteggi si ottiene il risultato finale che andrebbe, più o meno, a rispecchiare le performance del prodotto. Nella scheda di test l’applicativo non va solo ad evidenziare il punteggio, ma mostra anche le specifiche tecniche del dispositivo. In questo caso tutto torna, ma ci sono forti dubbi sul quantitativo di memoria interna.

Il processore su cui è stato eseguito il test è un Qualcomm Snapdragon 845. La GPU una Adreno 630 e ci sono anche i 6GB di memoria RAM. Fino ad ora però è stato sempre riportato come Samsung Galaxy S9+ potesse essere dotato di 128GB di memoria interna. Qui invece si nota come anche questo modello partirà invece da 64GB di base. Quanta memoria interna avrà quindi? Forse questo dubbio ci sarà tolto soltanto in fase di presentazione.

Piccolo accenno per quanto riguarda invece la risoluzione. Anche se i 2220 x 1080 pixel potrebbero spaventare, state tranquilli. Il device disporrà di uno schermo nativo di 2960 x 1440 pixel. Di default il sistema imposta però la risoluzione Full HD+ per risparmiare batteria, quindi niente panico.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: