Da oggi e sino al prossimo 14 di luglio, tutti i nuovi clienti che attivano una nuova fornitura di energia elettrica o di gas naturale per la casa scegliendo l’operatore Enel Energia potranno sfruttare uno sconto di benvenuto di ben 50 Euro per fornitura andando così a risparmiare, notevolmente, sul costo delle bollette energetiche.

Le nuove offerte di Enel Energia che consentono di sfruttare questo bonus di benvenuto sono Speciale Luce e Speciale Gas e possono essere attivate, rapidamente, sfruttando il servizio di consulenza disponibile sul comparatore di SosTariffe.it. Basta, infatti, cliccare sul tasto Richiedi Consulenza ed inserire i dati per essere ricontattati, gratis e senza impegno, per ricevere tutte le informazioni sull’attivazione della fornitura.

Per quanto riguarda la tariffa Speciale Luce, ci troviamo di fronte ad una tariffa monoraria per l’energia elettrica che prevede un prezzo della componente energia della bolletta bloccato per 12 mesi ed indipendente dall’orario di utilizzo dell’elettricità a casa. Il prezzo della componente energia è pari a 0,065 €/kWh. Tale prezzo si riferisce alla componente della bolletta correlata, in modo diretto, all’energia elettrica utilizzata che risulta pari a circa il 36% della spesa complessiva per l’elettricità (IVA e imposte escluse) di un cliente domestico tipo residente con 2700 kWh di consumo annuo e 3 kW di potenza impegnata.

Per quanto riguarda, invece, il gas naturale l’offerta da attivare è Speciale Gas e prevede, anche in questo caso, un costo univoco ed indipendente dall’orario di utilizzo della componente materia prima gas della bolletta. Tale prezzo, bloccato per 12 mesi, è pari a 0,290 €/Smc. Questo prezzo si riferisce alla sola materia prima gas che rappresenta, all’incirca, il 53%della spesa complessiva per il gas (IVA e imposte escluse) per un cliente con consumo annuo di 1400 Smc.

Lo sconto di benvenuto del valore complessivo di 50 Euro viene suddiviso in 5 bollette a partire dalla seconda fattura utile. Per sfruttare, in modo completo, lo sconto sarà, quindi, necessario tenere attiva la fornitura per tutto l’anno. Da notare che Enel Energia prevede un periodo di fatturazione bimestrale per le sue offerte per l’energia elettrica ed il gas naturale. Le promozioni illustrate, come detto, si rivolgono ai nuovi clienti che attivano una nuova fornitura entro il prossimo 14 di luglio.

Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: