all in one vip

A circa un anno e mezzo dalla felice notizia nella quale 3 Italia annunciava la possibilità per i propri clienti abbonati o possessori di una SIM ricaricabile di utilizzare le veloci reti 4G LTE in modo del tutto gratuito, il gestore italiano aveva cambiato idea in agosto, rimodulando l’offerta ed introducendo un costo mensile di 1 euro per l’accesso all’opzione LTE 4G. Da allora non tutti hanno ricevuto il fatidico messaggio che informava la variazione contrattuale per l’opzione LTE e se qualcuno pensava di averla fatta franca, ecco che oggi 3 Italia ha iniziato ad inviare nuovi messaggi per alcuni, se non molti, degli utenti che non avevano ancora ricevuto l’avviso.

In sostanza l’SMS inoltrato da 3 Italia informa che dal giorno 22 novembre, il costo dell’ opzione 4G LTE diventa a pagamento, al costo di €1 al mese e che sarà possibile disattivare gratuitamente il servizio entro il 21/11. Sono in molti che stanno ricevendo l’avviso, per ora rimangono fuori i nuovi clienti che hanno da poco attivato una SIM.

Come disdire l’opzione 4G LTE

Fortunatamente per coloro che non sono interessati o non desiderino pagare per un opzione fino ad oggi gratuita, è possibile effettuare la disdetta dell’opzione 4G LTE di 3 Italia, seguendo questa modalità, completamente gratuita entro e non oltre il 21 novembre 2016:

  • Prenotare la disattivazione gratuita dell’opzione 4G LTE mediante l’invio di un SMS scrivendo NO al numero 4139:
    • la richiesta di disattivazione sarà presa in carico e sarà confermata da un SMS
    • l’opzione 4G LTE verrà disattivata entro il 21 novembre
    • fino alla disattivazione potrai navigare sulla rete 4G LTE senza l’addebito del costo dell’opzione.
  • Per i clienti con una SIM dati con piano INTERNET sarà sufficiente prenotare la disattivazione dell’opzione 4G LTE accedendo all’Area Clienti 3 al seguente link .

E’ importante precisare l’eventuale disabilitazione della navigazione 4G LTE nelle impostazioni dello smartphone o tablet non determina la disattivazione dell’opzione 4G LTE. La disattivazione dell’opzione 4G LTE non comporta la variazione delle altre condizioni legate all’offerta sottoscritta e sarà comunque sempre possibile effettuare traffico internet utilizzando la rete 3G.

  • Siete stanchi di variazioni contrattuali ed aumenti da parte del vostro gestore? Approfitta delle offerte del comparatore per cambiare gestore!

Cosa succede per chi mantiene attiva l’opzione 4G LTE

Mantenendo attiva l’opzione 4G LTE ad un costo di 1€ al mese, che consente di accedere alla rete dati ad alta velocità LTE di 3, a partire dal 22 novembre è previsto il rinnovo automatico a pagamento ogni 30 giorni:

  • per i piani tariffari ricaricabili, il rinnovo mensile verrà addebito sul credito residuo
  • per i piani abbonamento, il rinnovo mensile dell’opzione verrà addebitato direttamente in fattura a partire dal mese di Agosto sull’attuale metodo di pagamento.

Maggiori dettagli sono disponibili alla pagina ufficiale di 3 Italia.

Cosa ne pensate della variazione a sorpresa dell’opzione 4G LTE di 3 Italia? Aspettiamo i vostri commenti nel box sottostante.



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: