L’adozione di iOS 11 su iPhone e iPad sale al 55 %

L’adozione di iOS 11 su iPhone e iPad sale al 55 %

iOS 11, il corposo aggiornamento rilasciato lo scorso 19 Settembre per iPhone e iPad è ora installato su oltre la metà dei dispositivi attivi.

In attesa di dati ufficiali non ancora diffusi da Cupertino è invece Mixpanel, società analitica indipendente, a rilasciare infatti alcuni dati dove si vede come il 54,49 % dei device della Mela avrebbero a bordo l’ultima versione del sistema operativo Apple con una curva di adozione leggermente più lenta rispetto a quanto successo con il precedente iOS 10, ora sceso al 39,17 % del parco iPhone e iPad.

Nonostante siano stati rilasciati alcuni aggiornamenti minori della nuova versione dell’OS mobile made in Cupertino, iOS 11.01, 11.02 e il recente 11.03, sarà probabilmente con il prossimo 11.1 che l’adozione subirà un altro forte incremento incentivando quegli utenti renitenti ad installare l’ultima release del sistema operativo se non in presenza del rilascio di un aggiornamento considerato stabile che solitamente coincide con la versione .1.

Peraltro, il prossimo arrivo sul mercato di iPhone X (preordini a partire dal 3 Novembre) con già a bordo iOS 11 dovrebbe contribuire ulteriormente ad un’altra crescita.

Il nuovo iOS 11 è stata una delle versioni più innovative del sistema operativo mobile della Mela ed ha introdotto parecchie novità nell’ottica di una maggiore produttività e di un avvicinamento progressivo dell’uso di iPad a quello di un Personal Computer introducendo una Dock simile a quanto troviamo su Mac OS e un File Manager più completo e da tempo richiesto dagli utenti.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: