La fibra ottica di Open Fiber arriva a Terni, entro il 2019 connessioni fino a 1Gbps

La fibra ottica di Open Fiber arriva a Terni, entro il 2019 connessioni fino a 1Gbps

La fibra ottica di Enel Open Fiber sta per arrivare anche a Terni. Il progetto di realizzazione delle nuove infrastrutture per connessioni a banda ultra larga continuano ininterrottamente e nel prossimo futuro l’Italia occuperà di certo una posizione di rilievo in tutta Europa. Alle tantissime altre città già in via di cablaggio si va quindi ad aggiungere il comune umbro.

Terni, connessioni in fibra ottica con potenziale di 1Gbps entro aprile 2019

L’intesa è stata firmata oggi a Palazzo Spada. Si tratta di un atto che rientra all’interno del protocollo d’intesa sottoscritto già a maggio 2016 tra Enel Open Fiber e la Regione Umbria. Come riportato negli accordi:

L’obiettivo è quello portare i cittadini e le imprese di Terni a beneficiare di una connessione ultraveloce in fibra ottica fino a 1 Gigabit al secondo, entro diciotto mesi dall’avvio dei lavori, previsto per il prossimo ottobre. Nell’ambito dell’evento di presentazione dell’accordo è stato presentato il programma d’intervento che prevede la posa di circa 23mila chilometri di fibra, con un investimento complessivo di circa 14 milioni di euro.”

fibra ottica enel open fiberA questo punto nei mesi successivi il comune umbro rilascerà tutte le informazioni necessarie all’interno del proprio portale. Per verificare attualmente le città in via di cablaggio da parte di Open Fiber non vi resta che consultare il portale ufficiale. Per verificare invece la qualità della vostra connessione è disponibile l’apposito Speed Test all’interno del nostro portale.