Moto X4

Moto X4 si mostra nuovamente dal vivo, in ossequio all’apparizione di alcune immagini inerenti la parte posteriore dello smartphone. Una notizia propedeutica, se vogliamo, al debutto del nuovo dispositivo di fascia media a firma Motorola, programmato per la giornata del 24 agosto in Brasile. La foto in questione mira a confermare, una volta in più, la presenza della doppia fotocamera posteriore incastonata sullo smartphone, evidentemente la caratteristica di maggior rilievo di un terminale che punta a raccogliere consensi anche per via di una scheda tecnica ben bilanciata.

Moto Z2 Play e' disponibile online da Tecnosell a soli € 372,00

Moto X4 è insomma ormai confermato e conosciutissimo in rete, e in attesa del 24 agosto possiamo già abbozzare a grandi linee quelle che saranno le sue caratteristiche portanti. Merita senz’altro richiamo, innanzitutto, la costruzione ed il design, poggiante su un telaio in metallo nel quale è incastonato un display da 5.2 pollici a risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel). A muovere il tutto sarà il nuovo processore di fascia media Qualcomm Snapdragon 630, in coppia con 3 gigabyte di memoria RAM e 32 gigabyte di spazio di archiviazione nativo espandibile tramite slot per microSD; esisterà ad ogni modo una seconda variante, destinata unicamente al territorio dell’Asia, corroborata da 4GB di RAM e 64 gigabyte di storage interno. Menzione d’onore per la batteria da 3.000mAh e del supporto al dual-SIM.

Interessante è anche il comparto multimediale, dal momento che Moto X4 fa spazio ad un sensore principale da 12 megapixel contornato da un secondo sensore da 8 megapixel di tipo grandangolare e con apertura focale f/2.2; la fotocamera da 16 megapixel soddisferà invece appieno le esigenze degli <<irriducibili>> dei selfie. Da un punto di vista squisitamente software, Moto X4 sarà dotato di default dal sistema operativo Android 7.1.1 Nougat, personalizzato ad-hoc con tutti gli apprezzati accorgimenti in salsa Moto.

Vedremo ad ogni modo quali saranno i prezzi di listino e disponibilità commerciale del nuovo smartphone Motorola di fascia media.

VIAPhoneArena
CONDIVIDI
Articolo precedenteMotorola ha deciso, rilascio di Android Wear 2.0 per Moto 360 Sport ufficiale!
Prossimo articoloSogno o realtà l’offerta passa a Tim con 30 GB a prezzo stracciato? Riscontri al 21 agosto