facebook

E’ il più grande social network del mondo con 1.440 milioni gli utenti attivi ma anche se passiamo molto tempo connessi con l’app di Facebook, è possibile che non sappiate tutti i trucchi per sfruttarla al meglio.

Siamo qui per cambiare la situazione con un elenco completo di suggerimenti, trucchi ed ottimizzazioni per godersi Facebook al meglio.

Sia che si sta eseguendo Facebook su un Samsung Galaxy S6 o su un Nexus 7, troverete questi suggerimenti utili per ordinare le notizie, migliorare la sicurezza dell’account, trovare i migliori contenuti più velocemente e condividere aggiornamenti di stato più facilmente e molto altro ancora

 

1. Utilizzare il widget

Il widget di Facebook è semplice ma utile, offre una visuale d’insieme su tutti gli aggiornamenti di stato da parte i tuoi amici senza tutti gli annunci pubblicitari. È anche possibile aggiornare il proprio stato dal widget. E ‘un modo pratico di mantenere le informazioni importanti sulla propria Home.

 

1

 

 

2. Gestire le notifiche

Siete sommersi dalle notifiche di tutti i vostri amici su Facebook? E’ ora di gestire le notifiche al fine di filtrare quelle che vi interessano e quelle inutili. Andate sulle Impostazioni dell’applicazione dal menu principale, quindi scorrere verso il basso per le impostazioni di notifica è possibile attivare o disattivare gli avvisi per messaggi in bacheca, messaggi, commenti, richieste di amicizia, i tag di foto, inviti per eventi e altro ancora.

 

2

 

3. Trovare posti interessanti nelle vicinanze

L’applicazione Facebook per Android ha alcune funzionalità che la versione Desktop non ha. Come ad esempio l’utilizzo della nostra posizione. Possiamo infatti scegliere le località vicine per trovare indirizzi nei dintorni che hanno una propria pagina di Facebook: è un modo pratico di trovare ristoranti, bar, negozi o altri tipi di locali, se siete in un posto che non conoscete

 

3

 

4 Filtrare la News Feed

Non è necessario accontentarsi delle impostazioni di default per le notizie, in quanto l’applicazione Facebook consente di accedere alle tue liste personalizzate dal menu principale. Esiste infatti la possibilità di selezionare solo una determinata lista di persone o gruppi da cui ricevere le news. Basta andare nelle impostazioni, selezionare la voce “Preferenze della sezione Notizie” e qui scegliere da chi vogliamo ricevere notizie nella pagina principale di Facebook.

 

4

 

5. Sfruttare la condivisione delle app

La condivisione attraverso le applicazioni è uno dei punti di forza di Android, ecco come usare tale funzione: toccare il pulsante Condividi in una galleria di foto, browser web o qualsiasi altro luogo, e Facebook si presenta come una delle opzioni. Questo è un ottimo modo per condividere qualcosa sulla vostra time line, senza girare a vuoto sul vostro dispositivo mobile.

 

5

 

6. Arrestare i video di riproduzione automatica

Una delle voci più utili nelle impostazioni di app di Facebook èvideo a riproduzione automatica”. Consente di far partire tutti i video nella sezione notizie in automatico. Questa funzionalità può essere fonte di un consumo dati eccessivo, pertanto si può disabilitare o impostarla solo quando si è connessi con il wi-fi. In questo modo sarete in grado di ottimizzare il consumo del traffico dati

 

6

 

 

7. Salvare video e link per dopo

Tanti amici da sfogliare, così poco tempo nel corso della giornata se si tocca la freccia a discesa accanto a un feed notizie che contiene un video o un collegamento, è possibile salvare il contenuto e vederlo più tardi.

 

7

 

 

 

 8. Controllare la sicurezza dell’account

All’interno della applicazione Facebook, toccare Impostazioni account, sicurezza e Sessioni attive qui potete vedere tutti i luoghi ed i dispositivi associati al proprio account Facebook. Se si individua qualcosa di sospetto, fare clic sull’icona a x per uscire da essa. E’ meglio prevenire che curare: anche se si commette un errore si può ancora accedere  dal dispositivo o del browser in questione.
8

9. Disattivare le notifiche popup di Messenger

Messenger è ora una applicazione separata su Android, e una delle sue caratteristiche più peculiari è il modo con cui le nuove conversazioni appaiono come notifiche popup’ sopra le altre applicazioni sul dispositivo. Se non vi piace questo comportamento, è possibile disattivarlo toccare l’icona ingranaggio all’interno della app Messenger per accedere alle relative impostazioni, quindi toccare Chat per attivare o disattivare la funzione e modificare il modo in cui funziona.
9

10. Scegli i tuoi amici preferiti

Anche se l’applicazione Messenger è stata separata da Facebook, la vostra lista di amici on-line rimane nel nucleo app Facebook, accessibile tramite un tap sull’icona  in alto a destra. Selezionare Modifica e da qui sarà possibile editare la lista degli utenti che possono interagire nella vostra chat di Facebook.

10

 

 

 

 

 

 

.