Windows 10 vs imac

Windows 10 è migliore di iMac? Microsoft è migliore di Apple? Questo quesito esiste da tempo e esisterà ancora e ancora. Ogni fan porterà le sue ragioni e noi faremo altrettanto. Ecco i 10 motivi per cui Windows 10 è migliore di iMac!

Molto prima che Steve Jobs nascesse, il filosofo spagnolo George Santayana aveva dichiarato:

“Advertising is the modern substitute for argument; its function is to make the worse appear, the better.”

Tanta pubblicità per qualcosa che non vale, come nel caso dell’iMac, troppo caro con hardware non di ultima generazione. Ecco perché di Windows 10 è meglio di iMac.

1. Programmi Gratuiti

Se si necessita di un qualsiasi programma sicuramente troveremo molta più disponibilità di applicazioni gratuite su Windows che su iMAc, che spesso tende ad indirizzarti verso l’Apple Store, per acquistare un programma a pagamento. Quindi se si acquista un Mac, bisogna essere pronti a spendere anche altri soldi  per comprare anche le applicazioni che sono disponibili gratuitamente su Windows.

2. Design

Sicuramente il design è la cosa che attira di più di un iMac, ma il prezzo? L’utilizzo è la cosa fondamentale e va oltre l’aspetto. Facendo un’analisi prettamente tecnica, se utilizzassimo tutti i componenti di un iMAc su di un PC con Windows 10, il costo sarebbe circa la metà, non è poco no?

3. Giochi decenti

Anche un proprietario di iMac non potrà negare questo punto. Windows 10 ha alcuni dei migliori giochi del momento mentre Mac offre ai suoi utenti dei titoli un po’ scadenti con cui giocare.

why-windows-better-than-mac

4. Mouse facile da usare

Sì, iMac è pensato per essere facile da utilizzare, ma la semplicità non si traduce in un solo tasto del mouse. Qualsiasi persona riesce a gestire due tasti di un mouse, uno per le azioni e uno per le opzioni e comunque la facilità di utilizzo resta soggettiva, quindi stop ai luoghi comuni.

5. Cortana

Ehi Cortana! E’diventato il mio nuovo migliore amico. L’assistente vocale Microsoft funziona alla grande e mi permette di utilizzare numerose funzioni senza l’uso delle mani, oltre ad imparare lentamente le preferenze e le impostazioni e a ricordarmi gli appuntamenti come un vero e proprio segretario personale.  E Siri? Ancora nessuna traccia…

windows 10 cortana

6. Apps

Mac ha sicuramente alcune applicazioni interessanti che migliorano il sistema, ma vogliamo mettere con le App di Microsoft che permettono a Windows 10 di essere utilizzato come PC o come Tablet? Microsoft eliminando la differenza tra mobile e desktop ha compiuto un enorme salto in avanti.

why-windows-better-than-mac

7. Browser

Sebbene Safari è in vita da molto più tempo, ha ormai bisogno di una rivisitazione completa. Edge dal canto suo è ancora molto giovane e per questo molto migliorabile e non appena avrà il supporto di Cortana, le cose per gli utenti miglioreranno ancora di più

why-windows-better-than-mac

8. Grafica e esperienza di gioco

Il Mac nasce principalmente per la grafica, ma con il tempo Microsoft ha certamente accorciato, se non pareggiato il gap. Parlando invece di grafica in altro ambito, con il supporto della Xbox  possiamo giocare ai nostri giochi in streaming su qualsiasi PC con Windows 10.

why-windows-better-than-mac

9. Piccoli cambiamenti

Windows 10 ha nuovamente il menù di avvio dei programmi e questo ha riportato a se diversi utenti scontenti. Il Mac con il suo aggiornamento a El Capitan non ha portato gran chè, le caratteristiche aggiunte da Apple sono semplicemente una nuova ciliegina su di una torta ormai cotta e stracotta.

why-windows-better-than-mac

10. Sicurezza

Un altro luogo comune che si sente spesso in giro è che i Mac sono immuni dai virus. Essendo gli utenti Mac meno numerosi di quelli che utilizzano Windows 10, sono conseguentemente un obiettivo meno ambito di attacchi di malware o virus. Windows però ha introdotto una serie di sistemi che migliora la sicurezza e impedisce al vostro PC di creare problemi. Mac da parte sua continua a dormire sonni tranquilli, ma dopo la quiete….

Questi sono solo alcuni aspetti evidenziati, potranno essere condivisi o meno. Credo che molti dei motivi siano oggettivi. Ovviamene libero sfogo agli utenti Mac attraverso i  commenti. Io sono un utente orgoglioso di Windows 10 e voi?



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: