migliori tablet

Dopo la classifica dei migliori smartphone attualmente in commercio vogliamo proporvi i migliori tablet in una classifica che tiene conto principalmente delle specifiche tecniche e poi dell’esperienza di utilizzo e praticità.

Potrebbe interessarti la nostra guida mensile per i migliori tablet in commercio?

Resta aggiornato mese per mese sulle nostre selezioni

Ecco a voi la classifica:

  1. Microsoft Surface 3: eravamo dubbiosi se inserire lui e il suo predecessore nella classifica. Si tratta di device che non hanno nulla a che vedere con le architetture arm di Android e iOS. E infatti si parla di due fasce di prezzo completamente differenti. In compenso però unireste la praticità di un tablet con la potenza di un vero computer!
  2. Microsoft Surface 2 Pro: stessa descrizione del Surface 3. Un po’ più debole l’hardware, ma migliore la portatilità con i soli 10 pollici.
  3. Xperia Z2 tablet: ha lo stesso costo dell’ iPad Air (il re dei tablet), ma offre delle componenti più recenti e potenti. Inoltre la fotocamera si comporta molto meglio. E l’impermeabilità e la resistenza sono un plus non da poco!
  4. iPad Air: splendido design e bellissimo display, con elevatissima risoluzione. Peccato soltanto per il processore che pecca un pochino in potenza, ma non di certo in fluidità.
  5. Microsoft Surface 2: incredibile fluidità in questo tablet targato Microsoft. Peccato che non possa eseguire i file exe e si limiti all’interfaccia metro e allo store di applicazioni ancora molto limitato.
  6. Samsung Galaxy tab S: in entrambe le dimensioni. Due prodotti estremamente recenti e che sanno farsi valere. Soltanto la TouchWiz li limita in reattività.
  7. Samsung Galaxy Note Pro: unico tablet Android da 12 pollici. L’hardware è molto potente, ma le dimensioni possono essere considerate sia un pregio che un difetto perché garantiscono un utilizzo più pratico, ma lo rendono meno comodo da trasportare.
  8. Samsung Galaxy Note: stesse caratteristiche del settimo classificato ma in dimensioni ridotte a soli 10 pollici.
  9. LG G Pad: nel mondo dei tablet più piccoli è un vero campione. Splendido display e ottimi processore e scheda video.
  10. Google Nexus 7 2013: leggermente inferiore a Lg G Pad. Ha dalla sua parte la fluidità di Android stock e la frequenza degli aggiornamenti quasi a vita!


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: