0695550595 Ecco chi è che ci chiama e perché continua ad infastidirci

0695550595 Ecco chi è che ci chiama e perché continua ad infastidirci

In questi ultimi giorni di febbraio, Google ed i principali motori di ricerca sono presi letteralmente d’assalto da utenti che cercano informazioni sul numero telefonico 0695550595 che da diverse settimane infastidisce ad ogni ora del giorno e, purtroppo, della notte innumerevoli persone: ecco chi è che chiama e perché continua ad infastidirci.

Se anche voi siete tra le persone che cominciano ad essere preoccupati ed alquanto infastiditi nel ricevere chiamate indesiderate sul cellulare o a casa dal numero 0695550595 per poi scoprire, rispondendo, che dall’altra parte della cornetta si apprestano a riattaccare immediatamente, anticipiamo subito che, da quello che è emerso in queste ore, non si tratta di nulla di pericolo ma solo ed esclusivamente da un disservizio tecnico da parte di qualche call center.

Secondo quanto confermato da alcune nostre fonti, il malefico numero che continua ad infastidire tantissime persone apparterebbe ad un sistema automatizzato computerizzato di un servizio smistamento per i vari call center che a causa di un errata configurazione ed altrettanto errato smistamento prova a contattare gli utenti inseriti nella propria lista per poi girarli ad una serie di call center, molti dei quali non più attivi.

A conferma del possibile errore, in alcuni casi degli utenti hanno segnalato di essere riusciti a portare avanti la conversazione ed essere riusciti a parlare con un operatore di un call center finanziario per una promozione mai richiesta ne cercata.

In attesa di conoscere ulteriori dettagli potremmo quindi definire questo come il bug del numero 0695550595 e non un tentativo di truffa, stalking od addirittura un controllo da parte di ladri per verificare l’effettiva presenza dei proprietari nell’abitazione.

Il nostro consiglio quindi è controllare sempre il numero di chi vi sta chiamando prima di rispondere ed eventualmente installare sul vostro dispositivo mobile un applicazione come TrueCaller (disponibile per iOS ed Android) che, con una lista indesiderati basata su una comunità di più di 250 milioni di utenti e sempre aggiornata, vi consentirà di bloccare automaticamente questo e tutti i numeri di potenziali scocciatori in modo del tutto automatico.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: