Home » News » ZTE con display da 5 e Intel Atom

ZTE con display da 5 e Intel Atom



In occasione dell’Intel Developer Forum (IDF) di Pechino, ZTE lancia il suo primo smartphone con processore dual core Intel Atom Z2580 a 2 GHz. Il modello, denominato Geek, monta una nuova Cpu Intel realizzata con processo produttivo a 32 nanometri e secondo la società produttrice, è fino a due volte più potente nella potenza di calcolo e fino a tre volte più veloce nella grafica, rispetto alla precedente generazione di processori Intel per smartphone.

In aggiunta a questo “mostro” di elaborazione troviamo un display è da 5 pollici a 1280 X 720, RAM da 1 GB e rom interna da 8 GB; per la parte fotografica troviamo una fotocamera posteriore da 8 Megapixel e di una anteriore da 1 Megapixel. La batteria da 2.300 mAh garantirebbe una giornata piena di utilizzo, garantita anche dalla velocità e dalla armoniosità del sistema operativo Android 4.2.

Come dice ZTE, “Il nuovo telefono Intel rappresenta un elemento chiave della strategia dell’azienda per passare a prodotti di fascia alta“. Durante il Developer Forum , ZTE dovrebbe mostrare anche il tablet V98 e lo smartphone Grand X In, entrambi dotati di Cpu Intel.