Home » Smartphone » ZTE annuncia il Nubia Z5

ZTE annuncia il Nubia Z5



Cpu Snapdragon S4 quad core e 2 GB di Ram con display da 5 pollici Full HD  e fotocamera da 13 Mpixel.

Il nuovo ZTE Nubia Z5, a detta delle sue caratteristiche, ha tutte le carte in regola per diventare l’oggetto del desiderio dei tanti appassionati di smartphone. Infatti, le sue specifiche Hardware sono sicuramente da primato.

Il processore, uno Snapdragon S4 Pro APQ8064 quad core, forse il più veloce attualmente in produzione, è settato a una frequenza di lavoro di 1,5 GHz. La Ram disponibile da 2 Gigabyte offre sicuramente un multitasking fluido anche con le applicazioni più pesanti.

Il display da 5 pollici vanta una risoluzione Full HD di 1.920×1.080 pixel, per una densità di ben 440 punti per pollici (inferiore il retina display di iPhone, che ha una densità di 326 ppi). Numeri che stupiscono, così come quelli della fotocamera che adotta un sensore da ben 13 milioni di pixel.

In ambito audio si segnala la presenza di due speaker stereo.

Ad armonizzare il tutto troviamo Android Jelly Bean, la 4.1.2, la più recente versione dei sistemi Andorid. Lo smartphone sarà disponibile già fra pochi giorni (probabilmente il 26 dicembre) sul mercato cinese a una cifra assimilabile a 400 dollari.

Difficile prevedere se e quando arriverà in Italia.