Home » Software » YouTube si aggiorna con la tastiera in stile iOS 7

YouTube si aggiorna con la tastiera in stile iOS 7



Dopo aver rinnovato l’interfaccia grafica, nell’applicazione YouTube mancava solo l’aggiornamento della tastiera per poter concludere il lavoro di rinnovamento. E la versione 2.3.0 porta questa e altre novità.
Dopo la rimozione dell’applicazione nativa di YouTube da iOS ,Google ha fortunatamente rilasciato sull’Apple Store un’app ufficiale per il proprio servizio, tranquillizzando molti degli utenti preoccupati della decisione di Apple. L’app di YouTube permette di guardare i video da tutto il mondo direttamente sul proprio dispositivo accedendo inoltre alle impostazioni e ai contenuti del proprio account semplicemente eseguendo il login: sarà possibile dunque visionare i preferiti, playlist, video caricati e canali a cui siamo iscritti.

Youtube iOS

YouTube per iOS supporta la ricerca vocale ed il completamento automatico, nonché l’iscrizione ai canali e la possibilità di leggere e rispondere a commenti direttamente dal proprio device. E’ presente anche la condivisione su vari social networks quali Google+, Facebook, Twitter e tramite email.

Con l’ultimo aggiornamento è possibile trovare video, playlist e canali contemporaneamente nei risultati di ricerca, e sono stati introdotti formattazione, impostazioni utente e posizionamento per i sottotitoli. Infine, nell’app è stata finalmente aggiornata la tastiera, ora simile a quella di iOS 7.

Badge-Apple-Store

Via