Home » News » Xperia Z2 vs Galaxy Note 3 | Video confronto dei display dei dispositivi Sony e Samsung
note3vsxperiaz2

Xperia Z2 vs Galaxy Note 3 | Video confronto dei display dei dispositivi Sony e Samsung



Sony ha imparato dagli errori e dalle richieste dei propri utenti, che hanno evidenziato una certa mancanza di qualità nei display dei dispositivi mobile 2013, apportando quindi le dovute modifiche. Il nuovo Sony Xperia Z2 infatti è ben diverso rispetto a qualsiasi altro dispositivo della serie Xperia Z, grazie alla scelta di adottare un display con tecnologia IPS per il nuovo top di gamma 2014, in sostituzione del precedente LCD con tecnologia TN (twisted nematic) che evidenziava diversi problemi quali una cattiva visione degli angoli, colori sbiaditi ed altro.

Il display dell’Xperia Z2 vanta funzionalità e tecnologie già utilizzate in precedenza da Sony, quali Triluminos, X-Reality, BRAVIA Engine, ma che nel nuovo top di gamma 2014 dotato appunto di un display IPS, restituiscono colori e qualità incredibili, ai livelli ad esempio dei display Super AMOLED di Samsung.

E proprio il video che vi proponiamo qui sotto mostra un confronto tra i display del Galaxy Note 3 e dell’Xperia Z2, con quest’ultimo in realtà in grado di restituire colori ancora più vivaci rispetto al display Super AMOLED del Samsung.

Il video purtroppo non è ne in Italiano ne in Inglese per cui non possiamo sapere i dettagli delle impostazioni scelte per i due dispositivi, per cui per avere un riscontro reale dovremmo aspettare di poter effettuare un confronto direttamente presso la nostra sede dei due device.

Vi lasciamo al video ed aspettiamo i vostri commenti!