Home » News » Xperia Z2 (D6503) ecco la UI con KitKat

Xperia Z2 (D6503) ecco la UI con KitKat



Il Sony Xperia Z2 (D6503) ieri ci ha mostrato diverse notizie sulle specifiche e alcune immagini  che però erano riferite al novembre 2013 e il dispositivo aveva ancora in esecuzione Android 4.3. Ora una nuova serie di Screenshot,ci mostrano, a differenza, l’interfaccia utente di Sony rinnovata e con a borso Android 4.4 KitKat . Per gentile concessione di Xperia Blog, ora sappiamo che il prossimo smartphone di punta di Sony uscirà direttamente con l’ultima versione di Android.

Sul fronte display si possono indossare i guanti e navigare tra i menu, inoltre, una funzione molto simile a Smart Stay di Samsung Smart, fa spegnere la retroilluminazione dello schermo quando lo smartphone non viene guardato. Altra caratteristica simile ad un concorrente è, il KnockOn di LG, permette, toccando lo schermo due volte, sia di svegliare il dispositivo che di metterlo in modalità stand-by.

Per le persone che hanno difficoltà a navigare attraverso l’interfaccia utente di uno smartphone, Sony è andato ha implementato  Simple Home (altra caratteristica implementata già da Samsung) che offre agli utenti un layout a griglia con un font leggermente più grande e leggibile.

Vi rimandiamo al nostro articolo per scoprire ogni dettaglio della nuova UI Sony per dispositivi con Android 4.4 KitKat