Home » News » Xperia Z – Apple iPhone 5 – Oppo Find 5 – Scatti a confronto
xperia_z_ip5_oppo5_6

Xperia Z – Apple iPhone 5 – Oppo Find 5 – Scatti a confronto



Nella rete si parla tantissimo di questo nuovo Xperia Z (ZL) , terminale di punta per il 2013 di Sony. Tra le varie foto e preview si sono potute anche vedere alcune foto scattate direttamente con il device,  ma oggi arriva un interessante confronto fotografico con 2 terminale altrettanto importanti in questo periodo: Apple iPhone 5 e Oppo Find 5.

L’Apple iPhone 5, uscito lo scorso anno ha subito varie modifiche rispetto al modello 4s che lo precedeva, e anche il reparto fotografico è stato rivisto completamente con una nuova ottica da 8 megapixel e un sistema software e di elaborazione totalmente riprogettato per garantire foto di ottima qualità.

L’Oppo Find 5 invece è uno dei terminali più attesi in questo inizio 2013 e dispone di una fotocamera molto simile al Sony Xperia Z, entrambi dotati di una fotocamera da 13 megapixel.

A nostro giudizio, gli scatti migliori si ottengono proprio sul nuovo Sony Xperia Z che grazie agli algoritmi di elaborazione avanzata presenta un minor disturbo e colori più fedeli sia nelle foto di giorno che in nottura.

Vi lasciamo agli scatti aspettando magari un Vs. commento sulla qualità di questi tre comunque ottimi prodotti: