Home » News » Xiaomi Mi TV 2: Una TV 4K Android a soli 640 dollari
mi-tv-2

Xiaomi Mi TV 2: Una TV 4K Android a soli 640 dollari



Dopo l’annuncio del tab MiPad, l’azienda cinese Xiaomi ha anche presentato una Tv intelligente chiamata Xiaomi Mi TV 2. E’ una televisione dallo schermo di 49 pollici con un set Android e risoluzione 4K al “misero” prezzo di circa 640 $. Prima di eccitarsi è bene però sapere che potrebbe rimanere confinato nel solo mercato cinese.

Il pannello 3D-capable è contenuto in una lunetta in alluminio di soli 6,2 millimetri e lo spessore totale della Tv è di appena 15,5 millimetri, così sottile che il sistema audio con subwoofer è stato suddiviso in un bar audio separato. All’interno troviamo un processore MediaTek MStar 6A918, quad-core a 1.45GHz e ben 2GB di RAM, sostenuta da una GPU Mali-450. Abbiamo inoltre 8GB di memoria integrata, espandibile tramite microSD fino a 64GB. Sul lato software, è in esecuzione una versione personalizzata di Android con interfaccia MIUI TV Xiaomi.

Il telecomando per controllare la TV ha un ricevitore Bluetooth a bassa energia ce c’è la possibilità di far suonare un segnale acustico caso di smarrimento, solitamente dentro il bracciolo del divano.

Il prezzo è decisamente un grande affare, ma ripetiamo che al momento non sappiamo se verrà commercializzato al di fuori della Cina, sta di fatto che gli acquirenti cinesi non potranno che esserne entusiasti preordinando la Tv a partire dal 27 maggio.