Home » News » Windows Phone 8: in arriva l’Update 3

Windows Phone 8: in arriva l’Update 3



Windows Phone 8 si appresta a ricevere un nuovo aggiornamento che porterà i nuovi dispositivi a supportare i display a 6 pollici i processori quad core. Chiamato in gergo GDR3, si tratta del terzo aggiornamento importante per Window Phone 8 e viene chiamato da Microsoft “Update 3“.

Vediamo nel dettaglio le modifiche previste:

  • Supporto per i display di grandi dimensioni e con più alta risoluzione (in vista dei futuri modelli da 5 e 6 pollici in Full HD), per favorire la personalizzazione dei dispositivi e sfruttarne al meglio le potenzialità;
  • Supporto per il processore quad core Qualcomm 8974, per garantire performance superiori;
  • Integrazione della nuova funzionalità Driving Mode, per un utilizzo in auto più sicuro e con un sistema di navigazione ancora più intuitivo;
  • Miglioramenti alla funzionalità Internet Sharing, che trasformano Windows Phone 8 in un hotspot mobile per la condivisione della connessione a Internet tramite Wi-Fi.

Non mancano altre novità come l’introduzione di nuove suonerie , alla rotazione dello schermo in lock screen, archiviazione dei dati e gestione delle applicazioni alle connessioni Bluetooth.

Per approfondimenti e ulteriori informazioni potete consultare il link ufficiale Microsoft che riporta l’elenco completo delle features dell’Update 3 cliccando qui.