Home » News » Windows Phone 8.1 | Ancora novità in Internet Explorer 11
wp81

Windows Phone 8.1 | Ancora novità in Internet Explorer 11



Nei giorni scorsi abbiamo visto alcune novità di Internet Explorer 11 con l’ aggiornamento a Windows Phone 8.1 mentre da poche ore sono state svelate altre novità in arrivo per il browser Microsoft.

E’ stato finalmente superato il limite di sole 6 schede aperte durante la navigazione in IE11. Altra caratteristica a lungo richiesta, che sta finalmente facendo la sua comparsa su WP 8.1, a più di un anno di distanza dal rilascio del sistema mobile di Microsoft, è la possibilità di  sincronizzare le schede tra il dispositivo Windows Phone e Windows 8.

ie11wp81

Altra caratteristica implementata è la navigazione in modalità anonima. Impostando la modalità “InPrivate Browsing”, come sulla controparte Windows di Internet Explorer, sarà possibile “navigare” sul dispositivo in privato, senza lasciare tracce sul device dei dati di navigazione memorizzati nella cache del browser.

ie11wp81

Un ultima novità riguarda la gestione migliorata del download dei file attraverso il browser. Quando apriremo un link ci verrà chiesto se vorremo salvare o aprire direttamente il file selezionato; questo potrà essere anche in formato “zip” oppure all’ interno di una cartella “Compressa”.

ie11wp81

Uno speciale ringraziamento a Gianluca Antonacci