Home » Software » WhatsApp Messenger rilascia una beta ricca di novità per Android
archiviazione dei messaggi di WhatsApp

WhatsApp Messenger rilascia una beta ricca di novità per Android



WhatsApp Messenger è la più nota e scaricata applicazione di messaggistica multi piattaforma nel mondo mobile e come avrete notato riceve costantemente aggiornamenti che ne migliorano le funzionalità e risolvono i piccoli bug riscontrati di volta in volta.

Esiste però anche un canale diretto attraverso il sito di WhatsApp per ricevere le versioni beta dell’applicazione che anticipano le novità in arrivo sul Google Play Store e quest’oggi proprio una beta rilasciata per la piattaforma Android introduce diverse novità e fix, alcune delle quali molto importanti e che vi ci portano a consigliarvi il download di questa versione beta fin da subito in attesa dell’arrivo ufficiale attraverso il Play Store.

Il changelog di WhatsApp beta per Andorid riporta infatti le seguenti novità:

  • Miglioramento gestione multimediale dei messaggi (risolto bug duplicazione immagini in galleria)
  • Miglioramento impostazioni di download automatico
  • Possibilità di selezione multipla per le operazioni dei messaggi (eliminazione, inoltro, ecc.)
  • Miglioramento nelle traduzioni nelle varie lingue
  • Ottimizzazione prestazioni e correzioni bug vari

Come potete vedere le novità introdotte vanno al di là delle classiche correzioni ed ottimizzazioni e finalmente come richiesto da tanti utenti è stato risolto il bug delle immagini duplicate ed inserita la modalità di selezione di operazioni multiple che andranno a migliorare notevolmente l’esperienza d’uso per gli utenti.

A seguire troverete il link per il download del file di WhatsApp Messenger Beta da installare direttamente dal vostro dispositivo Android, e per chi volesse installare invece la versione stabile, il link per il download direttamente dal Google Play Store. Aspettiamo i vostri commenti su questa nuova beta di WhatsApp Messenger!

Download WhatsApp Messenger beta per Android

[app]com.whatsapp[/app]