Home » News » WhatsApp Messenger Android svela la nuova interfaccia Holo
whatsapp

WhatsApp Messenger Android svela la nuova interfaccia Holo



Dopo aver raggiunto i 18 milioni di Download a dicembre, il team di WhatsApp ha deciso di dare una rinfrescata all’interfaccia grafica della sua applicazione nella versione per Android.

La nuova interfaccia chiamata Holo, risulta più pulita e curata, sono stati ridisegnati i menù nella chat sono state migliorate le anteprime dei file media. Le immagini sono ora più visibili grazie all’anteprima ingrandita. Il nome Holo, non è stato scelto a caso, infatti, introdotto con Ice Cream Sandwich, Holo è sinonimo della nuova grafica del sistema operativo di Google, che ormai risulta presenti nella maggior parte degli smartphone di ultima generazione e che rende visibilmente più bello l’intero sistema agli occhi degli utenti Android.

whatsappandroid

Purtroppo l’aggiornamento non è ancora disponibile ufficialmente tramite il Google Play,  ma è possibile scaricare l’applicazione beta per poterla testare direttamente dal sito del produttore. Secondo i test effettuati da molti utenti, me compreso, anche se in versione beta, l’applicazione sembra  abbastanza stabile per un uso quotidiano, il che ci fa presagire che non passerà molto tempo per attendere l’uscita ufficiale.

Chi volesse provare l’applicazione può scaricarla da qui e magari lasciarci anche le sue impressioni.