Home » News » WhatsApp beta introduce il widget per i messaggi: Download
whatsapp

WhatsApp beta introduce il widget per i messaggi: Download



Whatsapp continua nel suo lavoro di miglioramento e, sebbene sia perfetta già di suo, una cosa che gli utenti hanno sempre voluto da tempo era un widget per i messaggi. Gli sviluppatori del noto client di messaggistica hanno avviato un lento ma graduale procedimento di sviluppo per apportare questa ed altre modifiche all’applicazione.

La nuova beta release di WhatsApp, versione 2.11.157, viene dunque sviluppata con la presenza di Widget. In particolare sono stati introdotte due importanti novità: la prima consiste nell’aggiunta dei widgets per i messaggi non letti, che permetterà una visualizzazione di sintesi di tutti i messaggi ricevuti ma non visualizzati che potranno essere visualizzati anche dopo aver cancellato la notifica. La seconda è relativa alla fotocamera, un widget con accesso rapido per scattare foto o registrare video da inviare ai proprio contatti evitando i troppi passaggi che normalmente vanno eseguiti.

La nuova versione è disponibile soltanto tramite il download dell’apk che dovrà essere poi copiata nel dispositivo e all’atto dell’installazione si dovrà sostituire la versione presente. A breve avremo invece l’applicazione ufficiale direttamente dal Play Store.

Per chi volesse provare: Download Whatsapp Beta