Home » Software » WhatsApp: 50 miliardi di messaggi al giorno, cifra che potrebbe superare il volume totale di SMS giornalieri
whatsapp

WhatsApp: 50 miliardi di messaggi al giorno, cifra che potrebbe superare il volume totale di SMS giornalieri



Alla conferenza DLD ((Digital – Life – Design) attualmente in corso in Germania, l’amministratore delegato di WhatsApp, la famosa piattaforma di messaggistica, ha riferito che la sua azienda ora gestisce 54 miliardi di messaggi al giorno, suddivisi in 36 miliardi in uscita e 18 miliardi di messaggi in ingresso. Questa è sicuramente una cifra impressionante e a detta dell’analista Benedict Evans, queste cifre probabilmente superano il numero totale si SMS inviati e ricevuti ogni giorno a livello globale.

Evans calcola anche che WhatsApp ha 430 milioni di utenti mensili attivi, non male per una società che ha solo 50 dipendenti e non ha mai speso un centesimo in pubblicità o in promozioni. Si consideri che già nel mese di aprile 2013, Google avrebbe offerto 1 miliardo di dollari per l’applicazione di messaggistica, ben prima che WhatsApp aveva raggiunto i numeri menzionati.

Di seguito il Tweet di Evans dove si può vedere il trend di crescita di WhatsApp