Home » News » VoLTE: smartphones Samsung Galaxy utilizzati da AT&T per i test negli USA!
HD_voice

VoLTE: smartphones Samsung Galaxy utilizzati da AT&T per i test negli USA!



Al momento, Samsung sta vendendo cellulari con tecnologia VoLTE solo in Corea del Sud, dove ha lanciato il primo smartphone con Voice -over – LTE nel 2012 (era una versione di Galaxy S III che sarebbe poi uscita lo stesso anno ). L’ azienda potrebbe iniziare ad offrire dispositivi VoLTE negli Stati Uniti, fra non molto.

Secondo la Yonhap News della Corea , AT&T sta utilizzando telefoni Samsung Galaxy (non specificati) per testare il proprio servizio VoLTE (che dovrebbe essere disponibile per gli utenti entro la fine dell’anno). Non è chiaro se il vettore sta utilizzando telefoni più, o nuovi modelli che sono specificamente realizzati per AT&T e per questi test. Inoltre non sappiamo se uno dei qualsiasi dispositivi di test, saranno poi disponibili in commercio .

Voice over LTE letteralmente significa questo : invia la tua voce su una rete LTE, abilitando funzioni come HD Voice ( che porta teoricamente a delle chiamate vocali più chiare).

Nonostante il fatto che AT&T sembra testare la tecnologia VoLTE usando cellulari Samsung, il suo primo dispositivo ufficiale compatibile con Voice over LTE, è l’Asus Padfone X, che è stato annunciato al CES 2014 la scorsa settimana.

AT&T deve ancora confermare esattamente quando lancerà VoLTE negli Stati Uniti, ma i piani sono quelli di rendere la tecnologia ampiamente disponibile negli States prima della fine del 2014.

Via