Home » News » Ubuntu Touch: i primi dispositivo arriveranno solamente nel 2015
Ubuntu Touch

Ubuntu Touch: i primi dispositivo arriveranno solamente nel 2015



Sono moltissimi i fan di Linux e Ubuntu e siamo sicuri, che alla notizia di uno smartphone con a bordo il sistema operativo open source per eccellenza, non vedranno l’ora di poterselo accaparrare. Purtroppo però rimarranno delusi nel sapere che, i primi smartphone con Ubuntu Touch, usciranno solamente nel 2015. A renderlo noto è stato un manager di Canonical, che ha smentito, per altro, quello che disse qualche tempo fa affermando che i primi dispositivi sarebbero arrivati già nel 2014.

“This is a long road though with many components, and I would be surprised if we see anything like this before 2015. When the major OEMs/Carriers ship, this is when many of the ISVs will be on-board too.” 

Jono Bacon, Canonical Manager

Ubuntu Touch

Questo è il post che Mr. Bacon ha lasciato su Reddit, nel quale precisa che la strada è ancora lunga e che ci sono ancora molte cose da sistemarne e che sarebbe sorpreso se un dispositivo Ubuntu Touch uscisse prima del 2015.

Bacon inoltre ha aggiunto che non è nei piani di Canonical creare un’integrazione tra Ubuntu Touch e gli altri dispositivi Ubuntu.

Via